annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Non riesco a finire l'universitÃ
Comprimi
X
-
Non riesco a finire l'universitÃ
Ciao a tutti! Faccio la magistrale in ingegneria dell'automazione e purtroppo non riesco a portarla avanti. Ho dato 7 esami e me ne mancano 8 ma sono tutti esami lunghi e sproporzionati rispetto al numero di crediti. Poi ho beccato un esame di meccanica che non riesco a dare perché avendo fatto la triennale in informatica mi sembra di non avere sufficienti conoscenze di base. In più ho già 27 anni, non riuscirei a terminare prima dei 30, la mia media non è altissima e non so più se ne vale la pena anche perché non ho nessuna esperienza lavorativa. Sto pensando di smettere ma poi mi ritroverei con 3 anni di vuoto nel curriculum. Insomma non so più cosa fare e sento di aver studiato e fatto sacrifici fino a ora per niente. Secondo voi vale la pena sforzarsi di continuare? o ormai è fatica sprecata? -
Intanto il titolo di dottore in Ingegneria l'hai già messo in saccoccia, e non è poca cosa.
Premesso che sei ancora giovane, dipende essenzialmente tutto da te, quindi non è che ti possa dare chissà che idee. Magari prova a mandare in giro un po' di curriculum, per vedere cosa c'è sul mercato. Se trovi un buon lavoro allora prendilo al volo, casomai puoi chiudere la magistrale come studente lavoratore. Se fai presente ai professori questa situazione allora spesso ti vengono incontro.Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
-
Premesso che non ti conosco e che scrivo la prima cosa che mi viene in mente.
E' probabile che tu ti stia incapponendo sull'università sbagliata: esami impossibili in alcuni atenei sono più facili in altri.
Forse hai scelto l'indirizzo sbagliato, non saprei.
Comunque guardati intorno, se già lavori dai un'occhiata ai pieni di studio delle telematiche (serie) e di uni statali che permettono di studiare online, guarda se ci sono uni vicine che offrono qualcosa di simile senza costringerti a traslocare, insomma scelta ce n'è.
Commenta

Commenta